orario corsi

COMUNICAZIONI SUI CORSI AI SOCI:

PER VOSTRA COMODITA' ABBIAMO COMPILATO 3 GRIGLIE DIVERSE PER I CORSI DELLA SALA GRANDE, QUELLI DELLA SALA PICCOLA E QUELLI DEL SABATO: SCORRETE LA PAGINA VERSO IL BASSO PER VISIONARE L'ORARIO E LA DESCRIZIONE DEI CORSI.


LA PRENOTAZIONE ( SIA IN SALA GRANDE CHE IN SALA PICCOLA) VIENE RICONOSCIUTA ESCLUSIVAMENTE SE PASSA ATTRAVERSO LA SEGRETERIA SIA DI PERSONA CHE CHIAMANDO ALLO 051545140 OPPURE 3458262976.

PER LE PRENOTAZIONI ALL' ISTRUTTORE O VIA WHATSAPP LA SEGRETERIA NON GARANTISCE NE' IL POSTO, NE' LA PARTECIPAZIONE ALLA LEZIONE PRESCELTA.

LA DISDETTA ALLA LEZIONE, ESSENDO ATTO DI CORTESIA, E' ACCETTATA ANCHE VIA GRUPPO SPECIFICO WHATSAPP ED E' VIVAMENTE CONSIGLIATA AI FINI DELLA PRESA IN CONSIDERAZIONE DELLE PRENOTAZIONI FUTURE.

LA PARTECIPAZIONE AI CORSI, COSì COME OGNI ALTRA ATTIVITA',E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI ASSOCIATI
ALL'A.S.D. MUSCLE HOUSE CLUB - BOLOGNA.

ORARIO CORSI SALA GRANDE DAL 25 SETTEMBRE 2017

       

ORARIO LUNEDI' MARTEDI' MERCOLEDI' GIOVEDI' VENERDI'
10.00  

BODY SHAPE

                  M

 

BODY TONING

                                      M

 
10.30

BODY TONING

                               M

     

BODY SHAPE

                M

13.30

CIRCUIT TRAINING

                               C

 

      GAG

                          C

 

BIKE HEAT

                C

18.00

GAG

                               A

TBW 

                                    M  

ORE 18.30

KARATE

over 15 e cinturati

POWER   PUMP

                                     D

TBW
(postural way)

                   D

19.00

POWER PUMP

                               D

GAG

                                   M

FUNCTIONAL TRAINING

                                    D

GAG

                  M

20.00 TBW
functional way)  D

STEP

            COREO         M

GAG

                           D

FUNCTIONAL FITNESS

                                    AN

 

 IL PRESENTE ORARIO PUO' SUBIRE VARIAZIONI E/O MODIFICHE
TUTTI I CORSI QUI ESPOSTI SONO INCLUSI NELLE QUOTE MA PER ALCUNI, COME SEGNALATO, OCCORRE PRENOTARE (GRATUITAMENTE )
I CORSI CON MENO DI 5 PARTECIPANTI AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE A DISCREZIONE DELL'ISTRUTTORE
E' POSSIBILE ACCEDERE AI CORSI ENTRO 10 MINUTI DAL LORO INIZIO; IN CASO DI RITARDO, L'INGRESSO AL CORSO DEVE ESSERE AUTORIZZATO DALL'ISTRUTTORE.
E' OBBLIGATORIO L'UTILIZZO DI CALZATURE IDONEE E PULITE NONCHE' ABBIGLIAMENTO CONSONO E PULITO.
E' OBBLIGATORIOL'UTILIZZO DI UNA SALVIETTA PER TERGERE IL SUDORE E DA PORRE FRA SE ED IL MATERASSINO.
E' OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO INTERNO

 

ORARIO SALA PICCOLA DAL 25 SETTEMBRE 2017 SOLO SU PRENOTAZIONE

  ORARIO         LUNEDI'                    MARTEDI'                    MERCOLEDI' GIOVEDI                VENERDI'           
ORE 18.00  

KARATE YOUNG   

ZUMBA FITNESS©

                             D

KARATE YOUNG

 
ORE 19.00

FITBOXE

                             S

PILATES

                                   D

FIGHTING CIRCUIT

                           D

FITBOXE

                           S

SPINNING

                 AO

ORE 20.00

SPINNING

                         AO

BIKE HEAT

                                D

SPINNING

                             AO

PILATES

                          D

 

IL PRESENTE ORARIO PUO' SUBIRE VARIAZIONI E/O MODIFICHE
L'INGRESSO AI CORSI E' CONSENTITO ENTRO 10' DALL'INIZIO DEL CORSO STESSO PURCHE' NON SI DISTURBI LA LEZIONE IN CORSO E PREVIA ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'ISTRUTTORE:UN RITARDO MAGGIORENON E' AMMESSO SALVO ACCETTAZIONE AL CORSO DA PARTE DELL'ISTRUTTORE;
E' OBBLIGATORIO L'USO DI CALZATURE ED ABBIGLIAMENTO IDONEI E PULITI;
E' OBBLIGATORIO L'USO DI UNA SALVIETTA PER TERGERE IL PROPRIO SUDORE E DA PORRE FRA SE ED IL MATERASSINO;


TUTTI I CORSI QUI ESPOSTI SONO INCLUSI NELLE QUOTE MA OCCORRE PRENOTARE ANTICIPATAMENTE (GRATUITAMENTE ): LA MANCATA PRENOTAZIONE NON PUO' GARANTIRE LA PARTECIPAZIONE AL CORSO.
IN CASO DI DISDETTA AVVISARE TEMPESTIVAMENTE. LA MANCATA SEGNALAZIONE COMPORTERA' L'IMPOSSIBILITA' A FUTURE PRENOTAZIONI
I CORSI CON MENO DI 5 PARTECIPANTI AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE A DISCREZIONE DELL'ISTRUTTORE
NON E' POSSIBILE ACCEDERE AI CORSI IN RITARDO.
E' OBBLIGATORIO L'UTILIZZO DI CALZATURE ED ABBIGLIAMENTO IDONEO, CONSONO E PULITO.
E' CONSIGLIATO L'UTILIZZO DI UNA SALVIETTA PER TERGERE IL SUDORE.
E' OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO INTERNO

ORARIO SABAT I DI OTTOBRE

SABATO 7 OTTOBRE 2017

ORE 11.30 SPINNING (PRENOTARE)

SABATO 14 OTTOBRE 2017

ORE 11.30 BIKE HEAT (PRENOTARE)

SABATO 21 OTTOBRE 2017

ORE 11.30 SPINNING (PRENOTARE)

SABATO 28 OTTOBRE 2017

ORE 11.30 FUNCTIONAL TRAINING

(PRENOTARE)

  IL PRESENTE ORARIO PUO' SUBIRE VARIAZIONI E/O MODIFICHE
TUTTI I CORSI QUI ESPOSTI SONO INCLUSI NELLE QUOTE MA PER ALCUNI, COME SEGNALATO, OCCORRE PRENOTARE (GRATUITAMENTE )
I CORSI CON MENO DI 5 PARTECIPANTI AVVERRANNO ESCLUSIVAMENTE A DISCREZIONE DELL'ISTRUTTORE
E' POSSIBILE ACCEDERE AI CORSI ENTRO 10 MINUTI DAL LORO INIZIO; IN CASO DI RITARDO, L'INGRESSO AL CORSO DEVE ESSERE AUTORIZZATO DALL'ISTRUTTORE.
E' OBBLIGATORIO L'UTILIZZO DI CALZATURE IDONEE E PULITE NONCHE' ABBIGLIAMENTO CONSONO E PULITO.
E' CONSIGLIATO L'UTILIZZO DI UNA SALVIETTA PER TERGERE IL SUDORE.
E' OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO INTERNO

KARATE

A SETTIMANE ALTERNE: 10.30 OPPURE 15.30
IN ACCORDO CON L'ISTRUTTORE

M° DARIO CONTAVALLI

 

I NOSTRI CORSI

GAG (gambe, addome,glutei) : il più classico e seguito dei corsi di fitness collettivo. Può avere un approccio piu' o meno dinamico, a seconda del mesociclo e dell'istruttore ma sempre con un unico obiettivo :gambe snelle e tornite, addome piatto e glutei alti e marmorei!Adatto a tutti.

TBW (TOTAL BODY WORKOUT) tonificazione per tutto il corpo. Può prevedere l'utilizzo degli appositi "attrezzini" o essere completamente a corpo libero, puo' essere una lezione piu' o meno dinamica ma sarà sempre di semplice esecuzione e di massima efficacia . Durante questo tipo di lezione, possono venire svolti programmi RTP, body sculp, tone up, body shape, body toning, enfatizzare il lavoro su alcune aree piuttosto che su altre secondo l'istruttore o il mesociclo. In ogni caso prevede il lavoro sia della parte inferiore che della parte superiore del corpo.
La novita' di quest' anno (2017/2018) prevede lo svuluppo di varie tipologie di Total Body Workout:
il TBW "functional way"/FUNCTIONAL FITNESS: allenamento fitness su base musicale per tutto il corpo che prevede un approccio da un punto di vista funzionale;
il TBW "postural way" : allenamento fitness su base musicale per tutto il corpo che prevede un approccio posturale;

POWER PUMP: popolare ed efficacissima lezione di tonificazione per tutto il corpo, totalmente statica che lavora sullo sviluppo della forza resistente quindi, lavorando su diverse fibre muscolari non porta ipertrofia (no muscoloni ma si forza). L'istruttrice ha approfondita conoscenza e formazione di allenamento di sala pesi da cui "ruba" a piene mani esercizi e tecniche da applicare in sala corsi in totale sicurezza; la lunga esperienza rende la lezione molto accattivante e coinvolgente. Adatto a tutti

  FITBOXE:(INCLUSO NELLE QUOTE MA SU PRENOTAZIONE) lezione cardiovascolare ad alta intensità che , grazie a tecniche di "calci e pugni"rubati agli sport da combattimento ed alle arti marziali permette un allenamento completo di total body. La lezione NON prepara in alcun modo al combattimento o alla difesa personale (per i quali rimandiamo a corsi specifici) ma aumenta la capacità cardio polmonare,la reattività e la coordinazione. La ricerca del mantenimento della corretta postura ed il lavoro su entrambe le guardie, rende la fitboxe un allenamento completo sia per gambe e glutei che per la parte superiore del corpo. La lezione viene integrata da un lavoro specifico sul core . Adatto a tutti

BIKE HEAT:(INCLUSO NELLE QUOTE MA SU PRENOTAZIONE) cosa aggiungere del nostro bike heat? Il protocollo di questa lezione introdotta da noi per primi sul territorio bolognese (sempre l'istruttrice di cui sopra) e che sappiamo essere svolta in modo completamente alieno all'originale (ma ahimè non l'abbiamo brevettato) si è evoluta da subito in un cardio fit training adattato alla sala corsi. L'utilizzo delle spin bike è limitato solo alla fase cardio vascolare che si alterna ad un circuito di tonificazione con i bilancieri del pump, elastici o manubri, secondo il mesociclo. Allenamento che mira al miglioramento della capacità cardiopolmonare ed alla tonificazione. Puo' venire svolto in tecnica pha o spot reduction, secondo il mesociclo e/o l'obiettivo dell'istruttore. In oqni caso è una lezione di tonificazione . l'intensità dello stimolo allenante dipende dall'impegno dell'atleta. Adatta a tutti. nb: non ha nulla a che vedere con lo spinning ,non è in alcun modo coreografico e non fa "diventare grossi (purtroppo per molti)".

STEP coreo :popolarissimo allenamento dinamico che grazie all'apposito "gradino" universalmente noto come step, ha la capacità di far migliorare la capacità cardio polmonare, la circolazione e la coordinazione. Nel nostro orario, la lezione è coreografica più complessa o meno complessa (indicata come per tutti). La difficoltà della coreografia dipende dal mesociclo e dalla propedeutica dell'istruttore. Infatti, nello step non ci si ferma o si rallenta mai per mostrare ad oltranza una sequenza di passi (come nella danza), ma si continua per tutta la lezione rendendo mano a mano la sequenza piu' complessa (metodo layer fif ed altre scuole ) ed aggiungendo elementi. Come l'aerobica è un ottimo sostituto (in termini di lavoro) della corsa. Possono venire utilizzati diversi stili musicali ed essere simmetrico oppure no, secondo l'estro dell'istruttore.Non adatto a principianti assoluti.

SPINNING© - INDOOR CYCLING:(INCLUSO NELLE QUOTE MA SU PRENOTAZIONE)popolare allenamento cardiovascolare che si svolge grazie alla bici stazionaria in un apposito ambiente seguendo i tempi musicali che determinano l'andatura, codificata .Secondo il tipo di lezione in programma si puo' avere un allenamento lipolitico ,di forza o cardiovascolare . La musica utilizzata durante le lezioni è solo un mezzo per portare i partecipanti lungo un percorso allenante sia per il corpo che per la mente.Non sono previste acrobazie, coreografie o lavoro sugli arti superiori. Adatto e consigliato a tutti soprattutto a tutti coloro che vogliono migliorare la resistenza cardio, ridurre il peso corporeo, effettuare il lavoro  .Come per il pilates, occorre approcciarvisi con massima onestà verso se stessi. E' consigliato l'utilizzo del cardiofrequenzimetro personale (nonchè degli idonei pantaloncini ). Nonostante le dicerie, non aumenta la massa muscolare degli arti inferiori piu' di quanto non faccia una lezione di gag (purtroppo!),anzi!!! Come tipo di allenamento lo potremmo definire un gag dinamico, semplice, alla portata di tutti, con effetti collaterali di calo ponderale e benefici sull'apparato cardiovascolare .Seguendo le indicazioni dell'istruttore si puo' svolgere anche in casi di recupero degli arti inferiori (terminata l'apposita fisioterapia, ovviamente). 

 

DISCIPLINE NON RICONOSCIUTE DAL CONI:
Nonostanteil coni continui a non accrediti le discipline sotto esposte, abbiamo voluto fortemente continuare a proporle  incluso nelle quote proprio come tutto quanto sopra esposto perchè ne riconosciamo il valore allenante (almeno per come lo proponiamo noi): la passione è passione!
 

 PILATES MATWORK: (INCLUSO NELLE QUOTE MA SU PRENOTAZIONE)ormai non c'è più bisogno di specificare che Pilates (si legge come si scrive) è il nome dell'ideatore di un metodo che calca le scene da circa un secolo, che serve a migliorare il portamento e quindi la postura e che è la base per ogni attività fisica svolta. Non ha nulla a che vedere con gli allungamenti perchè è prevalentemente composto da tenute isometriche. Chi vi guarda da fuori pensa stiate facendo un riposino ma in realtà la fatica è tanta. Anche nel pilates matwork applichiamo il nostro principio di base : massima attenzione all'apprendimento della tecnica d'esecuzione corretta, a scapito delle posizioni spettacolari. Adatto a tutti dai 2 ai 102 anni ma attenzione: praticare pilates non significa scimmiottare l'istruttore bensì ricercare il movimento reclutando il "core"con la massima onestà verso se stessi ...barare significanon fare pilates e perdere tempo. 

ZUMBA FITNESS©:cosa dire della ZUMBA? La si odia o la si ama ma non la si puo' ignorare! E' il fenomeno del momento perchè è facile, divertente edallenante. Nella nostra struttura viene svolto il solo programma cardio. E' adatta a tutti dai 2 ai 102 anni ed ha il grosso merito di aver riportato il fitness ad un livello adatto a tutti. ATTENZIONE: se vi dicono che sono balli di gruppo, NON C'E' NULLA DI PIU' SBAGLIATO! Tecnicamente si parla di un allenamento cardio interval con conseguente adattamento metabolico, benefici a livello cardio polmonare e coordinativo . Assolutamente da provare ma attenzione: take it easy! Prendila come viene e divertiti perchè male che vada è una lezione aerobica!!!
I ballerini li lasciamo fare ad "amici" , con la perfezione della riuscita coreografica, la manina giusta nel posto giusto ed i colli dei piedi perfetti!!!Se ci sono, bene ma noi ,qui , facciamo ZUMBA!!!!  Adatto a tutti.

KARATE:stile shotokan. Ormai il nostro dojo sta crescendo! La nostra formazione ci porta piu' alla preparazione che alla competizione che pero' possiamo garantire a chi interessato, grazie alla collaborazione con altri centri.

 

TUTTO QUI? NO, VERRANNO INSERITI ALTRI CORSI ED ALTRE FASCE ORARIE MA PER CONOSCERE LE SPECIFICHE OCCORRE AVERE ANCORA UN POCHINO DI PAZIENZA ;p