orario corsi

COMUNICAZIONI SUI CORSI AI SOCI:

PER ADEGUARCI AI PROTOCOLLI PREVNZIONE E CONTROLLO DIFFUSIONE COVID, ABBIAMO DOVUTO SACRIFICARE UNA SALA E CONSEGUENTEMENTE RIDURRE IL NUMERO DI CORSI IN PRESENZA PROPOSTI.

OGNI CORSO DEVE ESSERE ANTICIPATAMENTE PRENOTATO (KARATE COMPRESO)

LA PRENOTAZIONE  VIENE RICONOSCIUTA ESCLUSIVAMENTE SE PASSA ATTRAVERSO LA SEGRETERIA SIA DI PERSONA CHE CHIAMANDO ALLO 051545140 OPPURE 3458262976.
L' EVENTUALE DISDETTA DEVE AVVENIRE ENTRO 2 ORE DALL' INIZIO DEL CORSO. ESSENDO GRAVE MANCANZA NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI ASSOCIATI, LA MANCATA DISDETTA COMPORTERA' LA NON IMMISSIONE NELLE LISTE PRENOTAZIONI FUTURE: SI POTRA' ACCEDERE SOLO COME RISERVA, QUALORA CI FOSSE POSTO.

secondo le nuove disposizioni relative alla pricacy dettate da GDPR, per essere inserito in uno dei gruppi whatsapp corsi occorre compilare l'apposito modulo rilasciato dalla segreteria. Provvederemo ad inserirti  nel gruppo richiesto.
Per ovvi motivi, tutti gli inserimenti precedenti e non confermati dalla citata modulistica verranno cancellati.
Solo per i soci in regola con il tesseramento.

PER LE PRENOTAZIONI ALL' ISTRUTTORE O VIA WHATSAPP LA SEGRETERIA NON GARANTISCE NE' IL POSTO, NE' LA PARTECIPAZIONE ALLA LEZIONE PRESCELTA.

LA DISDETTA ALLA LEZIONE, ESSENDO ATTO DI CORTESIA, E' ACCETTATA ANCHE VIA GRUPPO SPECIFICO WHATSAPP ED E' VIVAMENTE CONSIGLIATA AI FINI DELLA PRESA IN CONSIDERAZIONE DELLE PRENOTAZIONI FUTURE.

I NOSTRI ISTRUTTORI SONO TUTTI CERTIFICATI ATTRAVERSO EPS e FSN RICONOSCIUTE DAL CONI (MSPITALIA E FIPE )
E CON CERTIFICAZIONI AGGIORNATE!

LA PARTECIPAZIONE AI CORSI, COSì COME OGNI ALTRA ATTIVITA',E' RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI ASSOCIATI ALL'A.S.D. MUSCLE HOUSE CLUB - BOLOGNA.

ORARIO CORSI COLLETTIVI DAL 19 settembre 2023

LUNEDì  MARTEDì  MERCOLEDì  GIOVEDì  VENERDì 
ORE 10.00
TOTAL BODY
WORKOUT
     
ORE 10.00 TOTAL BODY WORKOUT
 ORE 18.30
FUNCTIONAL TRAINING CIRCUIT
   

 ORE18.30

GAG 30 MINUTI

ORE 18.30

FUNCTIONAL

TRAINING CIRCUIT 

ORE 19.30
BIKE HIIT
ORE 18.30
KARATE

ORE 19.00
FUNCTIONAL TRAINING CIRCUIT

ORE 19.30
INDOOR CYCLING

  ORE 19.30
IDOOR CYCLING

 

ORE 19.30

INDOOR CYCLING 

                 TUTTI I CORSI SONO SOGGETTI A PRENOTAZIONE ANTICIPATA

IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI E' 4, IL NUMERO MASSIMO, SECONDO LA TIPOLOGIA DI CORSO, VA DA 10 A 12 PERSONE.

E' OBBLIGATORIO IL RISPETTO DEL REGOLAMENTO COVID E DEL REGOLAMENTO INTERNO

E' OBBLIGATORIO DEPOSITARE IN SEGRETERIA LA MODULISTICA OBBLIGATORIA DA PROTOCOLLI COVID ED IL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' SPORTIVA ALLA PRATICA NON AGONISTICA.

 

                                                                     

orarioorario [97 Kb]

         ANNO SPORTIVO: 2021/2022

 

IN OSSERVANZA DEL PROTOCOLLO COVID, TUTTI I CORSI DEVONO VENIRE PRENOTATI. 

FUNCTIONAL CIRCUIT TRAINING:
Allenamento globale che utilizzando anche esercizi di preatletismo e lavorando la muscolatura secondo la funzione  per la quale si è evoluta, aiuta uno sviluppo armonico del corpo per adattarlo alla funzionalità del quotidiano. Un occhio di riguardo alla tecnica esecutiva senza porre accenti su competizioni durante gli allenamenti, contraddistingue la nostra proposta di allenamento;

 BIKE HEAT
cosa aggiungere del nostro bike heat? Il protocollo di questa lezione introdotta da noi per primi sul territorio bolognese (sempre l'istruttrice di cui sopra) e che sappiamo essere svolta in modo completamente alieno all'originale (ma ahimè non l'abbiamo brevettato) si è evoluta da subito in un cardio fit training adattato alla sala corsi. L'utilizzo delle spin bike è limitato solo alla fase cardio vascolare che si alterna ad un circuito di tonificazione con i bilancieri del pump, elastici o manubri, secondo il mesociclo. Allenamento che mira al miglioramento della capacità cardiopolmonare ed alla tonificazione. Puo' venire svolto in tecnica pha o spot reduction, secondo il mesociclo e/o l'obiettivo dell'istruttore. In oqni caso è una lezione di tonificazione . l'intensità dello stimolo allenante dipende dall'impegno dell'atleta. Adatta a tutti. nb: non ha nulla a che vedere con lo spinning ,non è in alcun modo coreografico e non fa "diventare grossi (purtroppo per molti)".

 GAG (gambe, addome,glutei) :
corso di tonificazione specifico per arti inferioried addome. Possono essere utilizzati piccoli attrezzi. La lezione può essere svolta in stazione eretta e/o in decubito, può essere statica o dinamica secondo la finalità dettata dalla periodizzazione dell'allenamento decisa dall'istruttore. Le capacità allenate durante questo specifico tipo di corso sono:capacità coordinativa, attentiva, ritmo, cardiovascolare, mobilità articolare. Si allenano la forza resistente degli arti inferiori e la resistenza aerobica/cardiopolmonare; 

TOTAL BODY WORKOUT:
tonificazione per tutto il corpo.Possono essere utilizzati piccoli attrezzi. La lezione può essere svolta in stazione eretta e/o in decubito, può essere statica o dinamica secondo la finalità dettata dalla periodizzazione dell'allenamento decisa dall'istruttore. Le capacità allenate durante questo specifico tipo di corso sono:capacità coordinativa, attentiva, ritmo, cardiovascolare, mobilità articolare. Si allenano la forza resistente degli arti inferiori e la resistenza aerobica/cardiopolmonare; Durante questo tipo di lezione, possono venire svolti programmi   body sculp, body shape, body toningcircuit training, cardio power  ed enfatizzare il lavoro su alcune aree piuttosto che su altre secondo l'istruttore o il mesociclo. In ogni caso prevede il lavoro sia della parte inferiore che della parte superiore del corpo.
 

THE PUMP: 
popolare ed efficacissima lezione di tonificazione per tutto il corpo, totalmente statica che lavora sullo sviluppo della forza resistente quindi, lavorando su diverse fibre muscolari non porta ipertrofia (no muscoloni ma si forza). L'istruttrice ha approfondita conoscenza e formazione di allenamento di sala pesi ( LIBERI: MANUBRI E BILANCIERI OLD SCHOOL) da cui "ruba" a piene mani esercizi e tecniche da applicare in sala corsi in totale sicurezza; la lunga esperienza rende la lezione molto accattivante e coinvolgente. Adatto a tutti

 INDOOR CYCLING:
popolare allenamento cardiovascolare che si svolge grazie alla bici stazionaria in un apposito ambiente seguendo i tempi musicali che determinano l'andatura, codificata. Secondo il tipo di lezione in programma si puo' avere un allenamento lipolitico ,di forza o cardiovascolare. La musica utilizzata durante le lezioni è solo un mezzo per portare i partecipanti lungo un percorso allenante sia per il corpo che per la mente. Non sono previste acrobazie, coreografie o lavoro sugli arti superiori. Adatto e consigliato a tutti soprattutto a tutti coloro che vogliono migliorare la resistenza cardio, ridurre il peso corporeo o semplicemente mantenersi in forma. Come per il pilates, occorre approcciarvisi con massima onestà verso se stessi. E' consigliato l'utilizzo del cardiofrequenzimetro personale (nonchè degli idonei pantaloncini ). Nonostante le dicerie, non aumenta la massa muscolare degli arti inferiori piu' di quanto non faccia una lezione di gag (purtroppo!),anzi!!! Come tipo di allenamento lo potremmo definire un gag dinamico, semplice, alla portata di tutti, con effetti collaterali di calo ponderale (in abbinamento ad un regime alimentare corretto) e benefici sull'apparato cardiovascolare. Seguendo le indicazioni dell'istruttore si puo' svolgere anche in casi di recupero degli arti inferiori (terminata l'apposita fisioterapia, ovviamente). 

INDOOR WALKING: 
popolarissimo allenamento cardiovascolare che si svolge grazie a tappeti che vengono definiti magnetici in quanto privi di motore ed azionati grazie all'azione meccanica della camminata da parte del fruitore. Proprio come per l' indoor cycling,  si svolge  in un apposito ambiente seguendo i tempi musicali che determinano l'andatura, codificata. Secondo il tipo di lezione in programma si puo' avere un allenamento lipolitico ,di forza o cardiovascolare. La musica utilizzata durante le lezioni è solo un mezzo per portare i partecipanti lungo un percorso allenante sia per il corpo che per la mente.
Adatto e consigliato a tutti soprattutto a tutti coloro che vogliono migliorare la resistenza cardio, ridurre il peso corporeo o semplicemente per mantenersi in forma. Diversamente dall'indoor cycling, NON E' POSSIBILE BARARE in quanto la resistenza del tappeto prevede variazioni esclusivamente sull'intensità di salita che si intende affrontare e se si arresta la camminata, si ferma anche il tappeto.
I benefici sugli arti inferiori ed il gluteo sono da sempre noti (ogni trainer consiglia la camminata in salita per un lavoro ottimale sui glutei) così come l'azione sul metabolismo (la camminata in salita viene equiparata alla corsa a livelli di dispendio calorico evitando i contraccolpi articolari rendendo possibile il lavoro anche a coloro che hanno problemi articolari), senza trascurate l'azione indispensabile della pompa plantare relativo al ritorno venoso/linfatico che per ovvie ragioni non puo' essere altrettanto attivata durante la corsa, la pesistica o il lavoro sulle bike. Ottiva anche l'attivazione dei muscoli stabilizzatori del tronco attivati durante tutta la lezione in modo naturale e funzionale.
Durante la lezione si sviluppano, oltre alla capacità aerobico/cardiopolmonbare, anche la capacità attentiva, la coordinativa e resistenza muscolare. Conclude la lezione un lavoro specifico sull'addome. 
 

 PILATES MATWORK:
ormai non c'è più bisogno di specificare che Pilates (si legge come si scrive) è il nome dell'ideatore di un metodo che calca le scene da circa un secolo, che serve a migliorare il portamento e quindi la postura e che è la base per ogni attività fisica svolta. Non ha nulla a che vedere con gli allungamenti perchè è prevalentemente composto da tenute isometriche. Chi vi guarda da fuori pensa stiate facendo un riposino ma in realtà la fatica è tanta. Anche nel pilates matwork applichiamo il nostro principio di base : massima attenzione all'apprendimento della tecnica d'esecuzione corretta, a scapito delle posizioni spettacolari. Adatto a tutti dai 2 ai 102 anni ma attenzione: praticare pilates non significa scimmiottare l'istruttore bensì ricercare il movimento reclutando il "core"con la massima onestà verso se stessi ...barare significanon fare pilates e perdere tempo. 

KARATE:

stile shotokan. Ormai il nostro dojo sta crescendo! La nostra formazione ci porta piu' alla preparazione che alla competizione che pero' possiamo garantire a chi interessato, grazie alla collaborazione con altri centri anche fuori regione. Il passaggio di cintura fino alla nera avviene nel nostro centro ed è riconosciuto da mspitalia.